attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cogoleto, investiti sulle strisce, polemica sull'”attraversamento killer”

E’ stata investita domenica sera a Cogoleto – davanti al bar Cogolitus – una coppia di cittadini genovesi sui 50 anni.

I due stavano attraversando dal lungomare verso il vicolo, e sono stati colpiti da un’automobile che viaggiava in direzione Arenzano. Forse il buio, forse una disattenzione, rimane il fatto che su Facebook è esplosa la polemica su quell’attraversamento che da molti cittadini non è mai stato considerato sicuro, nonostante segnali e illuminazione.

Sul posto carabinieri e Croce Rossa. Per fortuna i protagonisti della vicenda sono stati feriti in modo non grave: lui, ricoverato a Sampierdarena in codice giallo, ha una prognosi di sette giorni, mentre lei è stata portata in codice verde a Voltri.

Rimane il fatto che quell’attraversamento non sia ritenuto sicuro soprattutto per la posizione leggermente in curva ma soprattutto per il muretto sul lungomare che impedisce ai pedoni di vedere chi arriva se non sporgendosi, e agli automobilisti di accorgersi se qualcuno sta attraversando. Su Facebook chi ha memoria ricorda che quell’attraversamento purtroppo è stato teatro anche di alcuni incidenti mortali.