attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

“Con i Lions oltre le barriere”, due iniziative tra sport e disabilità

Disabilità e sport saranno al centro delle gare di atletica di mercoledì 7 giugno a Celle e del convegno di Varazze di venerdì 9 giugno.

In occasione del 100° anniversario del Lions Club International, i 4 club liguri della Liguria di Ponente (tra cui Arenzano e Cogoleto) e del Piemonte Occidentale organizzano questi due appuntamenti per promuovere l’attività sportiva per i disabili.

A Celle l’iniziativa “Con i Lions oltre le barriere“, inserita nel “Meeting Arcobaleno Atletica Scuola”, comprenderà gare di corsa di 60, 80, 300, 600 metri piani, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e lancio del vortex.

Parteciperanno atleti nati nel 2003, 2004 (categoria Cadette/Cadetti) e 2005 (categoria Ragazze/Ragazzi) e in particolare sono stati iscritti 22 studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Chiossone” di Arenzano e 32 della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. S. Recagno” di Cogoleto.

Seguirà venerdì 9 giugno alle 18 al Kursaal Margherita di Varazze, il convegno dal titolo “Il mondo della disabilità: tra educazione psicomotoria e attività sportiva”