attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Danza, il new California Club di Arenzano alla grande al Sanremo Dance Festival

Si è svolta sabato e domenica scorsi al Teatro Ariston di Sanremo l’edizione 2023 del Sanremo Dance Festival, il concorso nazionale CSEN di danza classica, modern, contemporanea, danza fantasia, hip hop, con una sezione “Festival” dedicata alle glorie della canzone italiana.
Nella città dei fiori – per esibirsi sul palco più famoso dello spettacolo italiano – sono giunti centinaia di ballerini provenienti da tutta Italia, impegnati in oltre 100 coreografie, valutate da una giuria composta da prestigiosi nomi del settore. Grande successo per il New California Club di Arenzano che ha partecipato al Festival, con i suoi gruppi agonistici della sezione danza, nelle categorie baby, junior e senior, conquistando sempre il podio in ogni categoria. 
“Abbiamo ottenuto diversi premi assoluti – racconta con orgoglio Beatrice Rossi, direttrice artistica del settore danza – come ad esempio il miglior talento alla nostra allieva Veronica Manzo, il primo posto in categoria junior e senior gruppi con inviti a partecipare a concorsi di danza internazionali in Romania e a San Paolo in Brasile”.
Risultati davvero di ottimo livello, frutto di tanto impegno – artistico e sportivo – in questa disciplina agonistica nella quale i ballerini diventano atleti.
“Peccato che al momento non abbiamo sponsor – chiosa Beatrice – che per noi sarebbero davvero vitali per aiutarci ad affrontare ad esempio le spese di viaggio di cui dovremo farci carico”.
Insomma l’appello è lanciato: chissà che presto qualcuno voglia dare una mano a questi giovani atleti.