attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Albissola Marina, Antonio Scurati al festival letterario “Parole ubikate in mare”

Quarto appuntamento del prestigioso Festival letterario “Parole ubikate in mare” organizzato dalla libreria Ubik e dai comuni di Savona e Albissola Marina.
 
Venerdì 12 luglio alle 21,15 ad Albissola Marina, in piazza Concordia (in caso di pioggia al Museo Muda) una serata con Antonio Scurati e il suo libro “Fascismo e populismo: Mussolini oggi (Bompiani).
 
Che cosa accomuna il fascismo ai sovranismi di oggi? Qual è la cattiva lezione che Mussolini lascia in eredità? Antonio Scurati (scrittore vincitore di numerosi premi letterari tra cui lo Strega e il Campiello, autore della saga di “M” in vetta alle classifiche per due anni consecutivi, tradotta in tutto il mondo e presto una serie tv) offre una risposta a questi interrogativi. Dopo anni dedicati a un corpo a corpo storico e letterario con i protagonisti del fascismo novecentesco, Scurati si solleva sopra quella materia bruciante e in queste pagine ne individua con limpida precisione le leggi e le eterne insidie, consegnandoci un testo fondamentale per affrontare l’epoca inquieta che stiamo attraversando.
 

The event is finished.

Data

12 Luglio 2024
Expired!

Ora

21:15 - 23:00