attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, “Arborgrammaticus” mostra fotografica di Tiziano Fratus al Centro Gino Strada

Dal 25 aprile al 2 maggio, in occasione di Florarte, il Centro Polivalente Gino Strada di Arenzano ospita la mostra fotografica “Arborgrammaticus” di Tiziano Fratus.

La mostra sarà inaugurata alle 16,30 di giovedì 25 aprile contestualmente alla presentazione del nuovo libro di Tiziano Fratus “Alberodonti d’Italia. Cento capolavori della Natura” (editori Idee Feltrinelli e Gribaudo), un viaggio alla scoperta dei grandi alberi monumento del nostro Paese.

L’esposizione sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. Lunedì e domenica dalle 10 alle 12. L’ingresso è libero.

Tiziano Fratus, poeta, fotografo e scrittore, ha pubblicato più di 40 libri dalla poesia ai racconti di viaggio, due romanzi, saggi, fiabe, fotografie, con un denominatore comune: gli alberi, i boschi, la natura. Sequoie californiane e alberi millenari italiani, fiori di ciliegio e castagni e ulivi monumentali, un lungo pellegrinaggio ventennale che ha portato Fratus a collaborare con grandi testate giornalistiche come La Stampa, Repubblica, La Verità e Il Manifesto.
Tiziano Fratus ha ricevuto il Premio Speciale Ceppo Natura e il Premio Montale fuori di casa. Buddista agreste, vive ai piedi delle Alpi di fronte al bosco.

 

The event is finished.

Data

25 Aprile 2024 - 2 Maggio 2024
Expired!

Ora

All Day