attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, arriva la terza edizione del torneo Piterbol Cup tra basket e fumetti

Sabato 25 e domenica 26 maggio torna ad Arenzano la Piterbol Cup, il torneo di pallacanestro più atteso da tutti i bambini che verranno trasportati dal mondo del minibasket a quello dei canestri “alti” della categoria esordienti.

Nelle due giornate saranno coinvolti 80 atleti con le loro famiglie. Le squadre si affronteranno al Palasport e nei campi all’aperto tra risate, gare di tiro, pranzi di gruppo e partite giocate con spirito agonistico. Ci saranno esibizioni di cheerleaders, spazi per laboratori creativi, stand gestiti dall’associazione Prometeo con persone con disabilità, stand foto ricordo, gare di tiro per atleti e pubblico.

Negli spazi creativi i bambini conosceranno i personaggi del fumetto Piterbol e impareranno a disegnarlo, magari inventando nuove storie che potrebbero essere riprese da Gelo e trasformate in tavole ufficiali di Piterbol.

Inoltre i bambini potranno colorare mandala (forma d’arte e rito spirituale dell’antica tradizione orientale) disegnati sul tema cestistico, per provare la concentrazione ed il rilassamento attraverso i colori.

Il torneo è ispirato al fumetto “Piterbol” di Angelo Dellarovere (Gelo) ed è collegato al progetto di integrazione sociale “La Crew” .

Il Comune di Arenzano metterà a disposizione dei partecipanti il parcheggio sterrato adiacente al Palazzetto dello Sport – PalaCorradi dalle 9 alle 18 di sabato 25 maggio.

 

 

 

 

 

The event is finished.

Data

25 - 26 Maggio 2024
Expired!

Ora

All Day