attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cogoleto, “Specchio riflesso” i bambini incontrano l’illustratore Enrico Macchiavello

Venerdì 21 giugno alle 18 presso i Giardini “Mino Daccomi” (ex Giardini Tubi Ghisa) avrà luogo il secondo incontro della rassegna letteraria – organizzata dalla Biblioteca Civica “E. Firpo” in collaborazione con il Centro Sistema Bibliotecario – “LEGGIAMO INSIEME” Piccoli lettori incontrano gli autori, per i bambini dai 4 agli 8 anni. 

In questo appuntamento dal titolo “Specchio riflesso” i bambini realizzeranno il fumetto creando degli “Spauracchi”, a cura dell’autore, illustratore e fumettista Enrico Macchiavello.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al servizio della Biblioteca Civica “E. Firpo”. In caso di maltempo l’incontro avrà luogo presso i locali del Gruppo Artistico Gala (presso i Giardini Tubi Ghisa).

Info: Biblioteca Civica E. Firpo -Via XXV Aprile, 12 – Villa Nasturzio – Cogoleto (GE) – Tel. 010.9170261-010.9170252 – e mail: biblioteca@comune.cogoleto.ge.it

L’AUTORE
Enrico Macchiavello, nato a Genova, è disegnatore e animatore, e cresce artisticamente e professionalmente alla Scuola del Fumetto di Chiavari e all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Nel 2000 è il Premio Andersen per il miglior prodotto multimediale per ragazzi. Allestisce scenografie per locali e partecipa a mostre sia in Italia che a all’estero. Crea inoltre grafici e animazioni per CD multimediali e siti internet. Da diverse edizioni è la matita ufficiale della Mostra Internazionale dei Cartoonist di Rapallo. Nel 2008 realizza le illustrazioni per la serie di cards “Skifido”. Tra le sue opere fumetti e graphic novels come ZoomBi “come sopravvivere all’apocalisse zombi esercitando la vista e senza perdere il buonumore”. Ha inoltre pubblicato il libro a fumetti “Specchio riflesso” (I Peperini-Diabolo Edizioni) e propone un laboratorio riguardante la creazione degli “spauracchi”, figure presenti nel libro che simboleggiano paure e insicurezze dei piccoli protagonisti.

 

The event is finished.

Data

21 Giugno 2024
Expired!

Ora

18:00 - 19:00