attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

“Nati per leggere”, due incontri riservati ai bambini piccoli nella biblioteca di Arenzano

In occasione della mostra “Bibliografia Nati per Leggere 2021”, una guida per genitori e futuri lettori a cura del Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova, la Biblioteca Civica “G. Mazzini” di Arenzano propone due incontri riservati ai bambini.

Martedì 22 novembre alle 17, “Il nido dei libri” incontro di letture dedicato a famiglie con bimbi da 12 a 36 mesi, a cura di Dario Apicella.

Venerdì 25 novembre alle 17, “Leggimi prima” incontro di letture dedicato a famiglie con bimbi da 0 a 12 mesi a cura della Biblioteca Civica.

La prenotazione a questi incontri è obbligatoria presso la biblioteca in Piazza S. Bolivar 1 – tel. 010/9138278 – e-mail: biblioteca@comune.arenzano.ge.it

NATI PER LEGGERE
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.
Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

The event is finished.

Data

25 Novembre 2022
Expired!

Ora

17:00 - 18:00