attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Solidarietà su quattro ruote, torna il Raduno delle Fiat 500 a Cogoleto

Domenica 19 maggio, dopo il successo dello scorso anno, torna a Cogoleto, per la seconda edizione, il Raduno delle Fiat 500, un’occasione per vedere su strada le mitiche vetture d’epoca sfilare in nome della passione motoristica, del divertimento e della solidarietà.

Il raduno inizia al mattino sul piazzale del Molo Speca a Cogoleto. Intorno alle ore 11 partirà il festoso giro turistico lungo le vie del borgo fino a raggiungere la cittadina di Varazze. Dal mare le mitiche vetture saliranno poi verso Sciarborasca, tappa di una sosta golosa per il pranzo. Intorno alle ore 15 è previsto il al Molo Speca per i ringraziamenti a tutti i partecipanti.

«Parte del ricavato dell’edizione 2024 sarà devoluto a due associazioni benefiche – spiega Luca Piccardo, ideatore e organizzatore della manifestazione –  Si tratta di A.I.S.EA che raggruppa le famiglie dei bambini e ragazzi con la sindrome rara di emiplegia alternante e della “Band degli orsi” che fa volontariato all’interno dell’ospedale pediatrico Gaslini, due realtà che meritano attenzione. Proprio per far conoscere il loro operato inseriremo nel welcome bag dei partecipanti al raduno anche il materiale informativo sulle due associazioni».

«E bello che in una giornata di festa venga dedicato un pensiero anche ai bambini che vivono una malattia – commenta Luca Fiorillo, presidente di A.I.S.EA – L’emiplegia alternante è una sindrome neurologica molto rara che esordisce nell’infanzia e ha effetti devastanti sulla vita di chi ne soffre, condizione aggravata dall’assenza di un farmaco efficace per la sua cura. Eventi come questo aiutano le famiglie dei piccoli pazienti a sentirsi meno sole e invisibili e contribuiscono a mantenere vivo lo spirito dell’associazione. Tutte le informazioni sulla ricerca, i nostri progetti sono sul sito: www.aiseaonlus.org».

L’evento è patrocinato dal “Fiat 500 Club Italia” sotto l’egida del Coordinamento della Riviera del Ponente Genovese in collaborazione con il Coordinamento di Acqui Terme.

La giornata dedicata alle iconiche e colorate Fiat 500 è patrocinata anche dal Comune di Cogoleto e dalla Città di Varazze con il supporto delle Associazioni di commercianti.

 

The event is finished.

Data

19 Maggio 2024
Ongoing...

Ora

All Day