attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Torna “Crevari Invade”, tre giorni di focaccette, musica e tanta solidarietà

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, all’Anpi di Crevari, torna l’atteso appuntamento di Crevari Invade, tre giorni di musica live, Focaccette di Crevari e solidarietà che apre l’estate ponentina.

Gli stand gastronomici apriranno alle 19. A farla da padrone, come sempre, le Focaccette di Crevari. La cucina invece propone hamburgher, hot dog, salsiccia e acciughe fritte, new entry di quest’anno.

Come sempre ci sarà tanta musica a cominciare da venerdì sera con gli Sconvoltri e gli Hell Train. Sabato sarà la volta di Antonio Clemente, Varego e
Sciaké mentre domenica suoneranno La Polkeria, Godzilla e Bantukemistry.
Quest’anno inoltre, nei prati dietro il palco, ci sarà anche un Dj Set con artisti genovesi ad alternarsi alla consolle. Musica techno, elettronica e drumm and bass con Harmonium Dj, Nik_o_lo, Greengo e Snitor e Fil From Sconvoltri.
Tutti gli artisti, nello spirito della festa, si esibiscono a titolo gratuito per contribuire alla solidarietà su cui si basa l’intero evento.

Per l’occasione sarà attivo il servizio navetta dalle 19 alle 24, con partenza dal capolinea della linea 1 e arrivo in Via Gainotti. Da qui, con una passeggiata di pochi minuti a picco sul mare, si raggiungerà la festa.

Gli organizzatori invitano caldamente a “parcheggiare responsabilmente”, lasciando
lo spazio di manovra necessario ai mezzi in servizio.
Ancora per quest’anno, per problemi di copertura della rete, non sarà disponibile il POS per i pagamenti.

CHE COS’E’ CREVARI INVADE

Crevari Invade nasce nel 1992 dall’idea di un gruppo di amici che, un’estate come le altre, decidono di organizzare una festa diversa dalle altre.
Quell’idea iniziale, nel corso degli anni, è cresciuta di anno in anno, fino a diventare un appuntamento imprescindibile e un punto di riferimento dell’estate del ponente genovese.

Nessuno sponsor, per mantenere da sempre una completa autonomia. Crevari Invade si basa esclusivamente sul lavoro, il tempo e la passione che la comunità di Crevari dedica ad organizzare l’evento. Il fine ultimo, oltre al divertimento e la
musica è la solidarietà. Ogni anno infatti l’intero incasso è investito in donazioni per il sociale e il territorio.

CREVARI INVADE PER IL SOCIALE

Solo negli ultimi mesi, grazie ai proventi dell’edizione del 2023, sono stati acquistati 2 monitor Philips per il pronto soccorso e la rianimazione dell’Ospedale di Voltri per un investimento complessivo di 7000 euro, una cucina completa per la casa-rifugio gestita dall’Associazione contro la violenza sulle donne “Centro antiviolenza Mascherona” costata 5000 euro, sono stati assegnati 5000 euro in generi di prima necessità ai volontari di “Cibo per Tutti”, un’associazione che aiuta le persone in difficoltà sul territorio di Ponente e ancora materiale scolastico e PC per la Scuola della Pace del CEP per altri 2500 euro.

In totale quindi 20000 euro reinvestiti nel sociale e sul territorio, che fanno comprendere cosa hanno significato per la comunità gli oltre 30 anni di Crevari Invade, e dove continueranno ad essere investiti, con orgoglio, il frutto del lavoro volontario di questa comunità.

 

 

The event is finished.

Data

21 - 23 Giugno 2024
Expired!

Ora

All Day