attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Una settimana con le attività del Parco del Beigua tra cultura, escursioni e laboratori

Dopo il grande successo dell’estate scorsa, le Guide del Parco del Beigua ripropongono il programma di uscite del venerdì, con al pomeriggio le attività per i Beigua Junior Geoparker (età 5-11 anni) e alla sera facili trekking al tramonto per tutti.

Si comincia venerdì 12 luglio ad Alpicella, sopra Varazze, con un laboratorio dedicato alle attività quotidiane dell’uomo preistorico: accendere il fuoco, decorare le pareti delle grotte, scheggiare la selce. Chissà se i Junior Geoparker sapranno come si fa?
Attività gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Alla sera, invece, con una facile escursione adatta a tutti, da Alpicella ci si addentrerà nel bosco seguendo la strada megalitica. Un percorso suggestivo che darà anche l’opportunità di osservare gli animali della notte. Necessari torcia o frontalino e cena al sacco.
Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Sabato 13 luglio ci si lascerà alle spalle il caldo della giornata per una fresca escursione pomeridiana in Val Lerone e al Lago della Tina, per godere al rientro dello spettacolo del tramonto. L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, terminerà intorno alle 21,30. Necessari torcia o frontalino e cena al sacco.
Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18. Costo 10 euro a persona.

Non mancano gli appuntamenti fissi di mercoledì 10 luglio con il tour del borgo di Campo Ligure con visita al Giardino botanico di Pratorondanino (iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 12) e quello di sabato 13 luglio con la visita guidata alla Badia di Tiglieto (prenotazione obblligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo 6 euro a persona).

Tutte le iniziative in programma sono a numero chiuso e le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: tel. 3939896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).

 

The event is finished.

Data

10 - 13 Luglio 2024
Expired!

Ora

All Day