attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Foto – Arenzano, weekend nero per gli acquedotti

Sono state giornate decisamente nere per gli acquedotti di Arenzano, specialmente per quelli privati che – nonostante la pioggia di questi giorni – hanno fatto rimanere “a secco” parecchie abitazioni.

Tutto è cominciato venerdì in via del Giappone, quando un tubo dell’acquedotto della Orinvest (che rifornisce la Pineta) si è rotto a causa della pressione, facendo saltare anche l’asfalto della strada. I vigili hanno dovuto interrompere la circolazione poichè la strada si era allagata, con quasi mezzo metro d’acqua sull’asfalto. I disagi non si sono fatti sentire solo in via del Giappone, ma anche in tutta la Pineta che è rimasta a secco per tutta la giornata, in attesa che il guasto venisse riparato.

Ironia della sorte, sabato è toccato a via Rapallo (il vicolo di Arenzano) dove un tubo dell’acquedotto della Saniter si è rotto, anch’esso per problemi dovuti alla pressione. Sul posto, polizia locale e vigili del fuoco che sono dovuti intervenire con due autobotti. Questa volta a farne le spese sono stati due negozi – Calzedonia e Intimissimi – e un’agenzia immobiliare, che sono stati allagati. Un bilancio pesante per le attività commerciali, in un periodo che già risente della crisi economica.

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):