attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO & VIDEO – Tutto il volley minuto per minuto nel fine settimana targato Volare

Dopo aver già scritto della prima squadra – brillantemente promossa in serie C – ecco com’è andato il week end delle altre squadre della scuderia Volare.

Torneo CogoValle S3 10 marzo
I piccoli pavoncini del Volare categoria White a questo torneo sono stati senza dubbio i protagonisti indiscussi: Cogoleto è stata teatro di un’avvincente finale tra due squadre Volare Volley. I piccoli White di Arenzano e di Voltri si sono sfidati per il primo posto in una finale punto a punto che ha visto prevalere il team di Arenzano per una sola lunghezza sui White di Voltri. Piccoli campioni crescono…
Anche le categorie Green e Red si sono ben difese, collezionando due quarti posti, ad un soffio dal podio, e due ottavi.
La categoria Red ha emozionato con le prime schiacciate e i primi pallonetti che poco alla volta – allenamento dopo allenamento – stanno diventando realtà.

Ecco il commento di Viola Berrino e Ilaria Fiordelisi, interpreti del numeroso e affiatato team di giovani istruttori che seguono il vivaio del Volare: “Le nostre pavoncine del Green e del Red hanno combattuto contro diverse squadre con grande impegno e mostrando con grinta quello di cui sono capaci; si sono alternati alti e bassi come spesso succede nella pallavolo ma l’importante è stato affrontare le difficoltà e uscirne a testa alta: le nostre atlete hanno risposto bene alla pressione e ai momenti di sconforto di fronte a squadre forti giocandosi punto per punto! Tutti noi allenatori siamo molto contenti dei piccoli traguardi e passi avanti che stanno facendo questi bimbi partecipi e caparbi nell’apprendere sempre cose nuove; i tornei sono momenti di divertimento e anche occasioni dove poter provare, sbagliare e giocare divertendosi. Complimenti a tutti i bimbi!”

UNDER 12
Niente da fare per l’Under 12 in quel di Oregina, dove finisce sotto per 3-0. L’importante è non arrendersi e continuare ad allenarsi sodo.

UNDER 14
Pink Volley – Volare Bianca 2-3
Partita combattuta punto su punto con due squadre di pari livello. Le ragazze si sono alternate nella vittoria dei set e nel quinto decisivo. Ottima la determinazione vista in campo con le ragazze sempre concentrate sul gioco senza farsi distrarre da un tifo avversario molto caloroso. L’allenatrice Sonia Gori: “Un grande brava a Matilde Bruzzone che ha resistito tutti e 5 i set e un bravissima a Praise che causa incidente tecnico per giocare si è dovuta improvvisata libero… e che libero! Siamo contenti sia io che Carlo di questa vittoria meritata, soprattutto per l’impegno di tutte in partita ma soprattutto negli allenamenti durante i quali tutte le ragazze sono sempre presenti. Prossimo fine settimana doppio impegno con il sorriso!”

Wonder Volley – Volare Volley Rossa 3-1
Le ragazze del Volare escono ai quarti di finale contro una Normac più attrezzata. Coach Marina Grasso racconta: “Il miglioramento delle nostre atlete è netto ed evidente , anche se c’è indubbiamente ancora molto da lavorare. Dobbiamo prendere consapevolezza delle nostre potenzialità e abilità per trasformare in risultati ciò su cui lavoriamo durante la settimana. L’obiettivo era raggiungere i quarti e sapevamo che da lì in poi sarebbe stata dura. Adesso ci aspetta il campionato di terza divisione che speriamo ci darà modo di poter esprimere un maggiore miglioramento!”

Normac VGP – Volare Volley Under 1-3
Vittoria importante per 3-1 in casa del VGP; finalmente le ragazze hanno espresso un buon gioco sapendo reagire alle situazioni di difficoltà con la tecnica appresa allenamento dopo allenamento. Bene tutte le convocate che hanno contribuito alla vittoria, in particolare  Sara Parodi in battuta e Alice Biamonti in attacco, tutto orchestrato dalle 3 palleggiatrici Daniela Gambino, Lucia Tozzi e Ginevra Appice.

UNDER 18 – Semifinale andata Trofeo Giorgia Longo
CogoValle – Volare Volley 3-1
24-26 25-10 25-14 25-19
Nessuna sorpresa. Vincono le ragazze del CogoValle, una squadra costruita per arrivare ai vertici, con giocatrici selezionate che giocano quasi tutte in serie C. A sorprendere -paradossalmente – è stato l’avvio di match delle ragazze del Volare, partite con grinta e capaci di mettere in difficoltà – spinte anche da un tifo caloroso – le padrone di casa nel primo set. Non male, considerata la differenza di caratura tecnica e fisica, evidente specie nella battuta, che tuttavia non ha impedito alle ospiti di reggere alla pari più di uno scambio. Un buon allenamento per i prossimi impegni nei play off di Prima Divisione. Domenica prossima gara di ritorno.

PRIMA DIVISIONE girone B
Volare Volley – ASD Volley Arquata 3-0
Ultima gara del girone, contro un Arquata penultimo in classifica. Partita non bella, giocata con sufficienza e poca attenzione da parte di quasi tutte le ragazze. Bene l’ingresso di Laura Campo e la ritrovata Serena Antoniutti. Archiviata così la vittoria nel girone con un buon bottino di 38 punti, ora testa ai play off con all’orizzonte il super derby con il Volare Pegli 2000 vittorioso nel girone A con ben 39 punti.

Nella fotogallery una carrellata di immagini delle diverse squadre, con – in evidenza – il video che ritrae gli istanti di gioia e di sorpresa delle giovani del team under 14 Bianca, quasi incredule di aver vinto la loro prima partita. Sono tutte ragazze che hanno iniziato pallavolo quest’anno e quindi questa vittoria è una enorme soddisfazione per loro, per gli allenatori e per la società intera