attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Golf di Lerca, ritrovati proiettili della seconda guerra mondiale

Una cosa è certa: lunedì mattina i clienti del Sant’Anna Golf Club di Lerca non si immaginavano proprio di dover interrompere le partite e di doversi allontanare in fretta e furia a causa di due proiettili di artiglieria leggera ritrovati a pochi metri dal campo, nell’area una volta chiamata “dei carri armati”, proprio perchè durante la seconda guerra mondiale era la base di carri armati e artiglieria contraerea.

I proiettili, probabilmente di un mortaio tedesco, sono stati trovati da un abitante del luogo di 70 anni che stava passeggiando con il suo cane sulle colline adiacenti al golf club. Probabilmente il cane, smuovendo il terreno nel bosco, ha trovato i proiettili e il suo padrone – preoccupato – ha chiamato i Carabinieri. Intervenuti sul posto, i Carabinieri della Compagnia di Arenzano e i Vigili del Fuoco hanno giudicato i proiettili instabili, e hanno proceduto facendoli esplodere sul luogo.

Un po’ di trambusto, ma dopo le 13 i golfisti hanno potuto riprendere a giocare. E’ stato strano – ha detto il personale del golf club – dover spiegare ai tanti turisti stranieri il motivo per cui parte del campo doveva essere chiuso, ma alla fine hanno collaborato tutti senza spaventarsi.