attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Maggiordomo di Quartiere di Arenzano, cosa offre e come utilizzarlo

Come avevamo annunciato a fine novembre è arrivato anche nel Comune di Arenzano lo sportello dedicato al “Maggiordomo di Quartiere”, un aiuto concreto a supporto delle piccole necessità quotidiane.

Alcune incombenze quotidiane possono diventare veri e propri ostacoli se ci sono difficoltà legate all’età o negli spostamenti e alla solitudine. Il servizio di Maggiordomo di quartiere si affianca al cittadino proprio per aiutarlo in maniera pratica e gratuitamente per: ritiro ricette e medicinali, pagamento bollettini, monitoraggio anziani (informazioni e consigli), cura e partecipazione alla vita del territorio, piccole manutenzioni (consigli e aiuti), casa e ufficio (aiuto nella vita quotidiana), aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative, presidio sul territorio, informazioni sulla vita di quartiere, babysitter, badanti e colf (informazioni e consigli).

Il servizio – che è operativo il venerdì dalle 9 alle 12, e dalle 15,30 alle 18 presso la sede della Croce Rossa di Arenzano (via Negrotto Cambiaso 6) – è gestito dalla Croce D’Oro di Sciarborasca e può essere attivato al numero 3421929281 o inviando una mail all’indirizzo rivieraponente@maggiordomodiquartiere.it