attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Persona investita sui binari a Varazze: circolazione dei treni in lenta ripresa tra Savona e Genova

Ultimo aggiornamento: dopo mezzogiorno la circolazione è tornata regolare anche se con molti disagi per i viaggiatori. I treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 240 minuti e subìto cancellazioni e limitazioni di percorso.

Aggiornamento delle 11,30: Treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
• IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) 
• IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33)
• IC 633 Milano Centrale (7:10) – Ventimiglia (10:54)

Il treno IC 659 Milano Centrale (9:10) – Ventimiglia (13:02) oggi termina la corsa a Genova Piazza Principe.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno IC 745 Ventimiglia (10:59) – Milano Centrale (15:00) oggi ha origine da Genova Piazza Principe alle ore 13:19.
I passeggeri in partenza da Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Taggia Arma, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure Marina e Savona possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Aggiornamento delle 10,30: Il treno investitore ha avuto la possibilità di continuare il suo percorso, quindi la circolazione dei treni sta lentamente riprendendo. E’ stato previsto un treno straordinario da Cogoleto a Genova.

Aggiornamento delle 8,45: La circolazione è ancora sospesa tra Savona e Cogoleto. Treni Intercity direttamente coinvolti e attualmente fermi:
• IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) 
• IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33)

Inoltre intorno alle 8,20 si è verificato un guasto alla linea tra Pietra Ligure e Finale Ligure. I tecnici sono al lavoro ma i treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti.

Aggiornamento delle 7,55: Trenitalia ha disposto un servizio navetta tra le stazioni di Savona e Cogoleto. Purtroppo questo servizio sarà inevitabilmente rallentato da un incidente che si è verificato poco fa sull’autostrada A10 tra Varazze e Cogoleto.

Circolazione dei treni sospesa tra Savona e Cogoleto a causa di una persona investita da un convoglio alla stazione di Varazze nella prima mattinata, attorno alle ore 6,30. Sono in corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, per chiarire se si tratta di una tragica fatalità o di un gesto volontario.

I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi.

I treni Regionali in particolare possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

Il treno IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) è fermo tra Varazze e Cogoleto dalle ore 6:22.

Per conoscere l’andamento della circolazione del treno che interessa clicca su Cerca Treno.