attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Polo “A388”: assegno di mille euro alla Croce Rossa di Arenzano

Come annunciato, è andato in beneficenza il ricavato – tolte le spese di produzione – delle magliette “A388”, il codice catastale del paese, presente in quello fiscale di chi è nato ad Arenzano.

Le polo – vendute per scelta degli ideatori solo ai nativi del paese – sono state acquistate da più di 100 persone, e così è stato consegnato alla Croce Rossa un assegno di mille euro, servito a comprare una pistola sanificatrice per le ambulanze.

“Un ringraziamento – dice Mauro Lazzarini, ideatore dell’iniziativa insieme a Fabio Damonte Moizo – va alle oltre 100 persone che hanno acquistato la polo A388. Un grazie a Bididesign che ha contribuito con un prezzo speciale per la stampa”.

Le polo verranno con tutta probabilità nuovamente stampate a settembre: se gli organizzatori riusciranno ad andare in pari e se avanzerà qualcosa, tra le ipotesi c’è l’organizzazione di un corso Dae per uso del Dab da loro sponsorizzato.

L’iniziativa era nata a inizio giugno, un gioco tra amici: “Eravamo a cena insieme una sera e parlavamo di Arenzano. Si sono aggregati altri amici e persone che hanno detto di essere arenzanesi, ma non le conoscevamo, e abbiamo iniziato a scherzare. Da qui l’origine di tutto: chi è nato ad Arenzano nel codice fiscale ha A388, dunque abbiamo avuto l’idea delle polo che ha avuto un successo inaspettato, in molti ci hanno fatto richiesta. Abbiamo deciso di raccogliere le adesioni solo di coloro che hanno effettivamente questa sigla nel codice fiscale, dando il ricavato in beneficenza una volta tolte le spese di produzione”.