attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Sabato 13 Ottobre – Cogoleto, “Classica… after eight”

Sabato 13 ottobre alle ore 21:00 all’Auditorium Berellini il Comune di Cogoleto e A.C.C.O. – Associazione Culturale Cogoleto Otto organizzano un concerto di pianoforte, con musiche di Beethoven e Liszt eseguite da Matteo Provendola ragazzo prodigio del conservatorio Paganini di Genova.

Il programma della serata sarà il seguente:L.v. Beethoven  –  Sonata “Les Adieux” n. 26 op.81a
F. Liszt –  Ballata n. 2 in si minore
F. Liszt  –  da “Anni di Pellegrinaggio”, Secondo anno, Italia  –  Tre sonetti del Petrarca

MATTEO PROVENDOLA è nato nel 1993 a Genova (Italy). Sin da piccolo ha manifestato un grande interesse per la musica ed ha espresso il suo desiderio di suonare il pianoforte già dall’età di 3 anni e mezzo.
Presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova all’età di undici anni è stato ammesso nella classe di Pianoforte e appena tredicenne in quella di Composizione.
Oggi frequenta il decimo anno di Pianoforte ed il sesto anno di Composizione.

Ricchi e stimolanti sono gli anni di Conservatorio dove gli viene offerta la possibilità di sperimentare interessanti collaborazioni.

Durante questi anni ha potuto curare e approfondire sia il repertorio solistico che di musica d’insieme collaborando con insegnanti ed allievi di altre discipline, acquisendo importanti esperienze formative che nel tempo si stanno intensificando e consolidando.