attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Sabato 27 Ottobre – Giornata dello Sport ad Arenzano – RIMANDATA

Si apprende dal sito di Arenzano Sport che, causa maltempo, la manifestazione è stata rinviata alla prossima primavera.

Dalla zumba al tennis, dal golf al basket: sabato portate le scarpe da ginnastica con voi perchè la passeggiata di Arenzano diventerà una vera passerella degli sport. Infatti le associazioni appartenenti alle più svariate discipline sportive si presenteranno alla cittadinanza con dimostrazioni, giochi e intrattenimenti aperti a tutti.

Per sensibilizzare la cittadinanza ai valori dello “Sport per tutti”, il programma prevede, sul campo di basket di Piazzale del Mare, una partita di basket in carrozzina con la partecipazione di atleti della selezione nazionale Under 18.

Quella di Arenzano vuole essere un’iniziativa dove tutti gli sport saranno protagonisti, senza discriminazioni e al di fuori delle logiche di mercato che dettano il predominio delle discipline sportive che fanno business. L’Assessore allo Sport Marco Bonavia è anche medico all’ospedale La Colletta, e consiglia sempre lo sport ai suoi pazienti come forma salutare di vita: “Quello che non vogliamo che succeda è che uno sport sia rivale dell’altro, ma che il movimento dello sport sia movimento di tutti”.