attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – Arenzano, inaugurata la prima edicola automatica d’Italia

Inaugurata stamattina ad Arenzano la prima edicola completamente automatica ed interattiva d’Italia, apripista di una sperimentazione che al momento prevede 8 punti vendita sul territorio nazionale.

Il chiosco, dall’estetica un po’ retrò che peraltro si adatta allo stile degli edifici della zona, è stato posizionato in corso Matteotti alla confluenza con via S.M. Rapallo nel pieno centro cittadino e a due passi dal lungomare.

All’Edi24h, questo il nome del chiosco, si possono acquistare, pagando sia in contanti che con carta di credito, quotidiani, riviste, e prodotti editoriali in genere tra cui anche libri.

L’idea proposta da Foto Edizioni, azienda di Rho che opera nell’editoria da oltre trent’anni, è quella di offrire a cittadini e turisti un servizio in più, disponibile h24, e contrastare così la crisi dell’editoria.

Non si tratta di un veicolo concorrenziale rispetto alle edicole tradizionali presenti ad Arenzano, i cui gestori sono infatti coinvolti nella gestione, alternandosi a rotazione.