attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO & FOTO – Half Marathon e Kids Run, 1380 euro raccolti per gli sfollati del ponte Morandi

Come di consueto, la “mezza” di Arenzano ha inaugurato gli eventi sportivi della Mare e Monti. 550 gli atleti a partecipare quest’anno, per un’edizione particolarmente bella e ricca di significato, che si è svolta come sempre sul lungomare di Arenzano, Cogoleto e Varazze.

Così commenta Riccardo Ridolfi, organizzatore della Half Marathon, della Polisportiva Arenzano sezione Atletica: «Siamo noi a dire agli atleti 1380 volte grazie, pari alla cifra in euro raccolta per la dimostrazione di solidarietà alle vittime e agli sfollati del Ponte Morandi, e che sarà da noi versata sul conto corrente Carige appositamente istituito».

Per quanto riguarda la cronaca della gara, presentata dallo speaker Roberto Giordano, presenza ormai fissa della mezza maratona arenzanese, a vincere questa edizione è stato Philemon Kipchumba, dal Kenya, con un tempo di 1h05’40”. L’atleta ha letteralmente tenuto testa dal primo all’ultimo chilometro. Abituato alle prime posizioni da tempo, Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) è stato il primo dei liguri con il terzo posto in 1h12’28”. In campo femminile, la prima è stata Clementine Mukandanga, dal Ruanda, altra habituée del panorama on the road italiano, che ha vinto in 1h17’21” davanti alla rientrante Laura Papagna (Cus Genova), 1h23’54”, e alla lombarda Katrin Angotti (Garlaschese), 1h24’54”.

Splendida come sempre la VII Kids Run con più di 100 bimbe e bimbi entusiasti che hanno corso per un chilometro sul lungomare di Arenzano in un tripudio di colore.

Fotogallery – Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione