attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – L’arenzanese Andrea Sessa quinto al mondiale di ballo latino americano

Tanti sacrifici e qualche incomprensione, ma Andrea Sessa ce l’ha fatta. Il giovane ballerino di Arenzano e la sua compagna di ballo Sonia, sono arrivati quinti al Mondiale di ballo latino americano di Bologna.

Andrea, diciassette anni, è stato letteralmente travolto dalla passione del ballo all’età di nove anni, quando ha cominciato a frequentare la palestra Giada Dance di Arenzano. Da allora l’impegno è sempre cresciuto ma Andrea l’ha sempre affrontato con grande determinazione, affiancando il ballo agli ottimi risultati scolastici e agli allenamenti di muay thai con un altro arenzanese, Riccardo Ruscelli.

Andrea ora si allena con Sonia per 5 ore tre volte alla settimana a Manesseno, un viaggio, per chi abita ad Arenzano. Ma nonostante le ore passate in autostrada, il periodo di sospensione forzata delle restrizioni Covid e la necessità di far quadrare l’impegno sportivo con quello scolastico, ha vinto la grande volontà di questo ragazzo che molti prendevano in giro per la sua grande passione per il ballo. Bravo Andrea!