attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – Villa Figoli, cadono pezzi da una palma, un cittadino: «Sono stato quasi colpito»

Gli è andata bene, ma poteva farsi male il cittadino di Arenzano che è stato quasi colpito da un grande ammasso di pezzi di legno e fronde caduti improvvisamente da una palma di Villa Figoli.

È successo in settimana, poco dopo la Mare e Monti che – ironia della sorte – è partita proprio dal parco della Villa: «Stavo camminando con il mio cagnolino lunedì sera, e improvvisamente è venuta giù una massa di pezzi molto pesanti da una palma – spiega Antonio Fiorino a Cronache Ponentine – Mi sono preso un bello spavento, per fortuna per pochi centimetri non sono stato colpito. Può essere che siano state le forti piogge dei giorni scorsi a danneggiare la palma, in ogni caso ho avvertito le autorità competenti e le istituzioni. Mi hanno detto che prenderanno provvedimenti, lo spero perché ho corso un rischio e non vorrei che lo corressero anche gli altri cittadini».

«Ar.A.L. proprio in questi giorni inizierà con i lavori di manutenzione e potatura delle palme – ha detto a Cronache Ponentine l’assessore all’Ambiente Giovanna Damonte – purtroppo non abbiamo potuto iniziare prima perché il carrello elevatore era in riparazione, ma al più presto vedremo il personale all’opera per quanto riguarda tutte le palme di Arenzano, non solo quelle dei parchi».

Grazie alla lettrice Tina per la concessione di video e foto, girati in seguito all’episodio.