attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, installati i Velo OK sull’Aurelia: occhio ai limiti di velocità

Ne avevamo scritto ad agosto scorso, dopo che il sindaco di Arenzano Francesco Silvestrini ne aveva dato notizia via social, ed ecco che puntualmente è iniziata oggi la installazione dei nuovi rilevatori di velocità stradale Velo OK.

I tre dispositivi piazzati sull’Aurelia – all’altezza di via Grecia, di fronte alla farmacia della Marina e davanti al Grand Hotel – hanno lo scopo, sempre per stare alle parole del sindaco, di “indurre efficacemente al rispetto del limiti di velocità, principalmente per maggiore sicurezza dei pedoni che attraversano la strada”. L’installazione fa seguito ad un monitoraggio delle velocità rilevate sull’Aurelia e rientra nella campagna “AttentaMente!” , a cui hanno aderito molti comuni – tra cui anche Cogoleto – per prevenire la distrazione e i comportamenti errati sulle strade urbane.

I dispositivi non saranno sempre attivi proprio perchè la loro presenza ha un valore essenzialmente dissuasivo verso comportamenti non in linea con il codice stradale, ma quando saranno accesi inevitabilmente qualche ricordino lo faranno arrivare agli indisciplinati. 
Dunque nessun proposito di far cassa ma semplicemente scoraggiare chi ha il piede pesante ad uno scrupoloso rispetto del limiti di velocità nel centro abitato.