attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, Marco Delfino (Udc): «Continueremo a sostenere la maggioranza»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere comunale Marco Delfino relativo alle ultime vicende legate alla denuncia sporta da Salvatore Muscatello a seguito del volantinaggio della Lega Nord:
Con riferimento all’oggetto, in qualità di Consigliere Comunale eletto nelle fila dell’Udc, chiarisco quanto segue.
Personalmente stimo Salvatore Muscatello, ma ciò nonostante non ho condiviso le sue ultime iniziative politiche, assunte peraltro a livello del tutto personale.
Insieme alla Maggioranza di Centro-Sinistra che amministra Arenzano gli avevo chiesto ripetutamente di fare un passo indietro ritirando la denuncia sporta a seguito del volantinaggio della Lega Nord.
Muscatello ha ritenuto di non farlo, e questo è del tutto legittimo, ma ciò che contesto con forza è che così facendo come diretta conseguenza sta trascinando con sè tutto l’UDC impedendogli di continuare ad avere un ruolo da protagonista nelle scelte politiche e amministrative di Arenzano.
A questo proposito è bene sottolineare che Muscatello non è l’UDC: all’interno dell’Area moderata non tutti la pensano come lui, né sono disposti a seguirlo.
C’è anche chi, come me e come Silvano Morando, già Presidente di Porto di Arenzano S.p.A., non vuole rinunciare a dare il proprio contributo all’azione amministrativa soltanto per portare avanti una battaglia personale di retroguardia.
Ciò vanificherebbe l’impegno profuso sinora in Amministrazione ed attraverso i nostri rappresentanti nelle società partecipate, facendo venire meno un importante punto di riferimento anche per chi lavora al nostro fianco al di fuori dell’Amministrazione in gruppi e associazioni.
Per cui ribadisco che è mia ferma intenzione continuare a sostenere questa Maggioranza, difendendo al suo interno il ruolo dell’UDC, per proseguire il lavoro svolto finora da questa Giunta e costruire insieme il progetto per il quale abbiamo ottenuto la fiducia di una larga parte dell’elettorato moderato.
Marco Delfino