attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio a 5, l’Arenzano FC verso la crescita

                                                         

 

Nelle foto: il capitano Andrea Damonte e il bomber della squadra Sergio Eusepi

 

Davagna 1979 – Arenzano F.C.:  9 – 16    Reti:Eusepi (5)-Rapetti (3)-Fenu (2)-Bruzzone (2)-Damonte (2)-Boccia (1)-Caprioli (1).

 

La partita di lunedì si apre con un Arenzano che parte subito forte con l’intento di mettere subito “in ghiaccio” il risultato. La tattica funziona, perché nei primissimi minuti gli azzurri si trovano in vantaggio di due reti a zero. Ma l’avvio in discesa della partita ha l’effetto di scaricare la tensione degli ospiti che subiscono la rimonta del Davagna. Il risultato di parità  inaspettato mette ancora più in crisi la squadra di capitan Damonte che non riesce, nonostante la sua esperienza,  a dare la scossa ai propri compagni i quali per una decina di minuti subiscono ancora le scorribande dei genovesi e solo nei minuti finali del primo tempo riescono a riprendere in mano l’incontro e ad arrotondare il punteggio. L’unico aspetto positivo di questa frazione è la pregevole rete messa a segno dal portiere  Boccia, schierato come giocatore di movimento.

Il tecnico Robello non è soddisfatto del primo tempo della sua squadra e negli spogliatoi, durante l’intervallo, lo fa capire chiaramente ai suoi giocatori.

Nel corso della ripresa i ponentini riescono a tratti a esprimere delle buone trame di gioco anche agevolati dalla difesa degli avversari che è  in grossa difficoltà, ma a sua volta concede davvero troppo all’interno della propria metà campo. L’intensità del pressing non è la solita e i risultati si vedono. C’è anche il tempo di provare per alcuni minuti , per la prima volta in partite ufficiali, la tattica del portiere di movimento ma i risultati non sono incoraggianti.

Una partita interlocutoria dunque che ha messo in evidenza come l’Arenzano debba ancora acquisire quella maturità necessaria che le permetta di gestire le situazioni di difficoltà che gli si possono presentare nel corso di una partita.

Questa volta le complicazioni sono state volutamente create dal mister per testare le reazioni della propria squadra, ma in futuro, nelle partite che “contano”, potrebbero essere gli avversari a crearle. Si spera che in quella occasione la risposta degli arenzanesi sia quella di una squadra più matura.

Per i singoli questa sera da segnalare la buona prova tra i pali di Fanini, all’esordio stagionale.

(A cura di Arenzano FC – Calcio a 5. )