attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio Eccellenza, riscatto Arenzano: grinta e tre punti con l’Imperia – La classifica

Buona prestazione dell’Arenzano che ieri sera all’ora dell’aperitivo scende in campo al Gambino e batte 3 – 1 l’Imperia nella nona giornata del campionato di Eccellenza.

E’ il riscatto che ci si attendeva dai ragazzi di Mister Feroldi, che ieri sostituiva in campo Alberto Corradi, squalificato. Ed è anche una bella prova di carattere sia nei confronti di un avversario tosto sia per scacciare i fantasmi rappresentati dalle ultime prestazioni sottotono.

I padroni di casa –  schierati con Marotta, Pellicciari, Barisone, Lagorio, Baroni L., Calcagno, Damonte L., Lupi A., Rezi, Biancato e Cicirello – partono subito belli tonici e passano al minuto 14 con Rezi, che sfrutta una indecisione della difesa avversaria e non lascia scampo a Rinaldi, estremo difensore imperiese. Dopo il vantaggio gli arenzanesi continuano a tenere alto il ritmo e al 22° fanno il bis con Lagorio che si invola al limite dell’area avversaria e la piazza con freddezza alla destra di Rinaldi. Il primo tempo si chiude sul 2 – 0 in totale controllo dei ragazzi di mister Feroldi.

Nel secondo tempo l’Imperia tenta il recupero e accorcia al 58° con Castagna, lesto e abile a ribattere in rete la sfera che si era stampata sulla traversa sulla conclusione di un compagno. L’Arenzano però è ben messo in campo e tiene senza grossi problemi, rendendosi pericoloso in ripartenza. Rezi al 90° sfiora il tris, che poi concretizza al minuto 96 da vero bomber, cinico e preciso su un contropiede innescato da Calcagno. Finisce 3 – 1 con l’unica nota negativa della espulsione al 73° di Biancato su segnalazione del guardalinee.

Bene così. Ci si attendeva una prova d’orgoglio e così è stato.
Ora testa alla trasferta di domenica prossima sul Campo della Voltrese Voltur, ieri sconfitta di misura (1 – 0) a Taggia.  

LA CLASSIFICA

23 Angelo Baiardo
22 Rivasamba H.C.A.
16 Campomorone Sant’Olcese
16   Imperia
16   Cairese
14 Arenzano
12   Taggia
11   Voltrese Voltur
10   Athletic Club Albaro
10   Pietra Ligure 1956
10   Serra Riccò 1971 (ieri partita sospesa)
9   Genova Calcio
9   Golfo Paradiso ProRecco Camogli Avegno
8   Busalla Calcio (ieri partita sospesa)
5   Sammargheritese
4   Forza e Coraggio 1914