Terzo posto di categoria per Simona Cassissa, atleta della arenzanese Emozioni Sport Team nella Torino City Marathon, gara internazionale sulla classica distanza di di 42,195 km che si è corsa ieri con partenza e arrivo in Piazza Castello, nel capoluogo piemontese.
Un esercito di oltre 6.000 atleti – di cui la metà professionisti provenienti da 25 nazioni – sono partiti nel freddo della prima mattina torinese per questa classica del running che ha chiamato a raccolta il meglio del podismo italiano che di anno in anno sta attirando sempre più stranieri.
Simona ha concluso la sua gara con il tempo di 3 ore, 15 minuti e 52 secondi al terzo posto della categoria Seniores Femminile 45 (SF45) che comprende atlete tra i 45 e 49 anni.
La Torino City Marathon è una corsa nella storia della città, attraverso l’importante patrimonio culturale della prima capitale d’Italia, alle residenze sabaude, passando dai simboli di innovazione della città, la Fiat, il Lingotto, attraversando il capoluogo più verde d’Italia nel percorso tecnico più veloce d’Italia.