attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio, oggi anche un po’ di Arenzano in campo nella finale U19 del Torneo delle Regioni

Stadio Silvio Piola di Vercelli ore 14,30. Questo è l’appuntamento che attende oggi la rappresentativa di calcio Under 19 della nostra regione che affronterà – con anche un po’ di Arenzano in campo – la squadra del Friuli Venezia Giulia nella finale del Torneo delle Regioni. Per i friulani si tratta della seconda finale dopo quella disputata nel 2018 e conclusa con la vittoria del titolo. Per la Liguria è la quarta finale di categoria in assoluto – l’ultima risale al 2005 – e speriamo che sia la volta buona per portare a casa il tricolore in palio nella più iconica manifestazione giovanile della Lega Nazionale Dilettanti.
La Liguria ha confermato di avere una difesa di ferro, con nessun gol subito nelle cinque partite vittoriose che hanno segnato il cammino della squadra verso la finale di oggi.
Ma oltre alla incrollabile diga difensiva i nostri ragazzi hanno sfoggiato ottime doti in tutti i reparti, con il centrocampista Lorenzo Damonte ( convocato dall’Arenzano FC) che ha contribuito sin qui con prestazioni di grande livello. 

Segnale senza dubbio positivo ed incoraggiante anche in vista del rush finale nel campionato di Eccellenza che domenica prossima vivrà al Gambino l’incontro clou tra l’Arenzano, alla ricerca dei punti per la matematica permanenza in categoria, e la capoclassifica Albenga intenzionata a staccare il biglietto per la serie D.