attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Ad Arenzano incontro sull’intelligenza artificiale: domande e risposte, regole, rischi e opportunità

Si parla e si scrive sempre più di intelligenza artificiale (AI), ma quanto ne sappiamo veramente? Quali sono i rischi e le opportunità? Sarà un aiuto o una minaccia per i lavoratori? Quali regole ha deciso di applicare l’Unione Europea sull’utilizzo di questa tecnologia?

Da ChatGpt ai deepfake, si parlerà di intelligenza artificiale e del suo impatto sulla società domenica 21 aprile alle 10,30 nella sala Peppino Impastato di Villa Mina ad Arenzano, nell’ambito della rassegna letteraria “Asimmetrie” organizzata da Tre Buoni Motivi per Leggere e Unitre Arenzano Cogoleto.

Parleranno:

  • Brando Benifei, europarlamentare e relatore dell’AI Act, regolamento europeo sull’intelligenza artificiale
  • Valentina Bocchino, giornalista di ritorno dall’esperienza formativa in Spagna con l’Ordine dei Giornalisti della Liguria per studiare l’impatto dell’AI sul mondo dell’informazione
  • Cristiano Cervellera, ricercatore CNR e autore del racconto sull’AI vincitore del concorso “Farenhei.IIT – Il racconto della scienza” e pubblicato sull’omonimo libro

Introduce Anni Valle, presidente Unitre Arenzano Cogoleto e modera Simone Farello, scrittore ed editor. 

Saranno disponibili gratuitamente copie del libro “Farenhei.IIT” con i racconti che, ispirati dalla ricerca dell’IIT di Genova, miscelano scienza e cultura umanistica.

 

The event is finished.

Data

21 Aprile 2024
Expired!

Ora

10:30

Luogo

Sala Peppino Impastato, Villa Mina
Via Zunino Arenzano