Bellissima esperienza e un grande successo per Diara e Iris, due giovani allieve della scuola di danza Dance in Soul Asd di Cogoleto che opera da anni con la direzione artistica e la guida appassionata di Elena Cerminara.
Le due ragazzine iniziano a studiare danza nell’ottobre del 2022 e da subito mettono in evidenza le loro capacità in questa disciplina: una espressione artistica spesso ai confini con lo sport per l’impegno richiesto nell’allenamento fisico. Diara e Iris studiano danza classica, modern, contemporaneo, floorwork, hip hop con progressi importanti e così all’inizio dello scorso marzo possono partecipare al loro primo concorso come soliste. Si tratta del Premio Resilienza Genoa Edition, evento organizzato da Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport) Settore Nazionale Danza, valido come passaggio diretto per la Finalissima International Excellent Competition in programma a maggio al Teatro 1 di Cinecittà a Roma. E’ una imperdibile occasione per confrontarsi e crescere, grazie ad una giuria costituita dai migliori esperti del settore, sia a livello nazionale che internazionale con la possibilità di ottenere prestigiose borse di studio. Entrambe centrano l’obiettivo, Diara si classifica prima e Iris seconda e insieme staccano il biglietto per Roma.
Domenica scorsa 12 maggio si arriva così al gran finale, che non tradisce le aspettative: Diara porta a casa un secondo posto e il premio come “miglior talento” mentre Iris si classifica bene, al quinto posto su 10 finaliste.
Uno splendido risultato, frutto di sacrificio, impegno e di una grandissima passione.