attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Roller Club Arenzano, una pioggia di titoli ai Campionati Nazionali UISP

Grandissime soddisfazioni per il Roller Club Arenzano ai Campionati Nazionali di pattinaggio artistico in corso di svolgimento tra Bologna, Calderara di Reno e Massa.
Tutti i giovani atleti appartenenti al sodalizio arenzanese, guidato da Ilaria Boda, sono stati sin qui protagonisti di ottime prestazioni a testimonianza del grande impegno profuso nel lavoro quotidiano e dei continui progressi non solo strettamente tecnici ma anche caratteriali e di tenuta mentale, indispensabili a livello agonistico. Ed ecco sin qui i risultati più prestigiosi:
Iniziamo con Sofia Mantero, che ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale UISP nella categoria Master Femminile Libero, la massima Categoria delle Divisioni sbaragliando il campo di ben 54 partecipanti con l’eccellente punteggio – davvero d’oro – di 7.8. Sofia ha dimostrato le sue grandi doti tecniche e caratteriali con una prova di grande qualità, esaltata dalla coreografia studiata per lei da Elia Campagna.
Altro oro di campione nazionale per il piccolo Jacopo Pizzorno, che ha davvero messo in pista una grinta eccellente eseguendo una prova tutta precisione e velocità.E ancora il metallo più prezioso è andato ad Amelie Ollivier anch’essa campionessa nazionale che con un strepitoso punteggio sia di tecnica che di artistico.
Completa questa rassegna la piccola Arianna Giuliani (classe 2018) che si qualifica Vice Campionessa Nazionale Uisp mettendo in mostra progressi che in un solo anno l’hanno portata a gareggiare in questi campionati nazionali.