attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Tennistavolo, tante medaglie per Vittoria Oliva e Roberta Galizia ai campionati italiani paralimpici

 
 

Terminati ieri i campionati italiani paralimpici di tennistavolo 2023 che si sono svolti quest’anno a Messina con grandissimi risultati per Vittoria Oliva e Roberta Galizia, del TT don Bosco di Varazze.

Le due atlete ritornano infatti a Varazze con ben cinque medaglie: per la giovanissima Vittoria “Vicky” Oliva – che a soli quindici anni è già alla sua terza partecipazione ai campionati nazionali – il bottino è di un argento ed un bronzo nel singolare ed una medaglia di bronzo nel doppio, particolarmente significativa perchè conquistata con la sua compagna di squadra Roberta Galizia. Per Roberta, che invece era alla sua prima partecipazione ai campionati nazionali, oltre il bronzo del doppio con Vicky, è arrivato anche un ottimo bronzo nel singolo.

Grande entusiasmo per questi risultati in casa TT don Bosco. “E’ veramente una grande soddisfazione per la nostra società – dichiara a Cronache Ponentine il presidente e coach Luca Lavoratti – aver portato a casa questi risultati, frutto di tanto lavoro, di perseveranza e di impegno. Le aspettative erano positive perchè le nostre due atlete si erano preparate al meglio, ma ovviamente una cosa sono le sensazioni e un’altra sono le conferme sul campo, dove possono entrare in gioco tanti fattori, anche ambientali, spesso determinanti. E Vittoria e Roberta si sono dimostrate all’altezza della situazione ottenendo risultati eccellenti e lasciando ben sperare per ulteriori margini di crescita”.

Chiusa la stagione agonistica del tennistavolo paralimpico, il sodalizio varazzino sarà impegnato prossimamente nei campionati italiani Masters, 4a-5a-6a Categoria, Interforze che si terranno – semprechè le condizioni lo permettano – a Riccione dal prossimo 29 maggio all’8 Giugno.