attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pallanuoto, l’arenzanese Sofia Giustini nel Setterosa per le Olimpiadi di Parigi

L’arenzanese Sofia Giustini è confermata nella short list delle 13 azzurre (oltre a Morena Leone come aggregata) convocate per la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi, dove il Setterosa esordirà il 29 luglio contro le padrone di casa della Francia.
Ecco l’elenco completo delle convocate: Sofia Giustini (Sabadel), Silvia Avegno (Mataro), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Caterina Banchelli, Domitilla Picozzi, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Aurora Condorelli, Giulia Viacava, Chiara Tabani, Dafne Bettini e Morena Leone (L’Ekipe Orizzonte). Nello staff, insieme al CT Silipo, gli assistenti tecnici Mino Di Cecca ed Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, la fisioterapista Nicoletta Giuffrida, il medico Pietro Jansiti, il videoanalista Manuel Bombelli e lo psicologo Alberto Cei.

Dopo che il commissario tecnico Carlo Silipo ha comunicato la lista delle tredici convocate per i Giochi Olimpici 2024, la squadra è volata in Olanda per a partecipazione a Rotterdam nel 6 Nazioni “Trofeo di Rotterdam” che si concluderà venerdì 12 luglio.  
Dal 16 al 23 luglio la squadra sarà in collegiale al Centro Federale di Napoli “Felice Scandone”, con un common training con il Canada dal 17 al 21. Sabato 20 luglio la partita ufficiale Italia-Canada alle 18:45 che verrà trasmessa in diretta su RaiSport e sarà l’ultima prima dei Giochi.