attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Tennistavolo, Vittoria Oliva sarà alfiere del ping pong davanti a Papa Francesco

L’abbiamo vista all’opera pochi giorni fa al Centro Vallerone di Arenzano, nella sede del Tennistavolo Don Bosco Varazze, durante la prima edizione del “Ping Pong for UNICEF” e abbiamo ammirato grinta, tecnica e determinazione di questa giovane campionessa dal sorriso incantevole, chiamata oggi dalla FITET ad una missione veramente speciale.
E’ Vittoria Oliva, vicecampionessa italiana paralimpica di tennistavolo e portacolori del Tennistavolo Don Bosco, che sarà ambasciatrice del ping pong presso la Santa Sede. Vittoria è stata infatti invitata dalla FITET-settore paralimpico a rappresentare – insieme ad un altro atleta bresciano – il tennistavolo davanti al Santo Padre a Roma.
Il 29 e 30 settembre prossimi si terrà infatti in Vaticano il Summit Internazionale sullo sport, uno sport che deve unire ed essere accessibile a tutti e a misura di ciascuno. Uno sport che educhi e che faccia partecipare tutti senza lasciare indietro nessuno.

Il Summit coinvolgerà le maggiori istituzioni ed organizzazioni sportive e intergovernative, per evidenziare l’importanza della pratica sportiva come mezzo di crescita umana, educativa e spirituale.Il Summit coinvolgerà le maggiori istituzioni ed organizzazioni sportive e intergovernative, per evidenziare l’importanza della pratica sportiva come mezzo di crescita umana, educativa e spirituale.
Venerdì 29 ci sarà una dimostrazione di tutti gli sport negli ambienti del Vaticano e poi sabato 30 gli atleti saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco.

Complimenti alla giovane campionessa Vittoria Oliva e al TennisTavolo Don Bosco Varazze, che con grande orgoglio ha diffuso oggi la notizia sulla sua pagina Facebook.