attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

VIDEO – Arenzano, inaugurato il nuovo monumento agli Alpini, operatori di pace e solidarietà

Inaugurato ieri domenica 16 giugno ad Arenzano, con una cerimonia assai partecipata, il nuovo monumento alpino collocato in piazza Calasetta, costituito da un possente blocco di pietra di Luserna sovrastato da una maestosa aquila e affiancato dalla tradizionale penna nera, simbolo universalmente noto dei nostri Alpini. 
Sulla parte frontale una targa, con una dedica semplice e diretta; “A tutti gli Alpini operatori di pace e solidarietà” 

Nostri perchè sono un simbolo di italianità, soldati di montagna, addestrati a combattere in luoghi aspri e impervi, temprati dalle difficoltà e, proprio per questo, sempre pronti a tendere la mano a chi ha bisogno, sempre. Da autentici operatori di pace e solidarietà.

Una cerimonia assai partecipata, alla quale sono intervenute tutte le autorità civili e militari e davvero tanti cittadini, che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ed il loro affetto alle penne nere. Tra i presenti, anche il sindaco di Arenzano Francesco Silvestrini, il consigliere metropolitano Giacomo Robello, diversi consiglieri comunali e l’assessora al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli.