attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, il padrone non può più tenerlo: chi vuole adottare Ozzy salvandolo dal canile?

Oggi scriviamo una storia dolceamara che culmina con un appello: chi vuole adottare Ozzy?

Questo cucciolone di quasi tre anni ha passato parecchi mesi al dog hotel La Bopa di Arenzano, dove si trova tuttora e dove la titolare Miriam Buricchi – che è anche istruttrice cinofila – si è presa cura di lui insegnandogli nuovamente ad amare. Ma adesso il padrone, che aveva contattato il dog hotel perché non voleva più tenerlo in casa con sé per svariati motivi, ha deciso di darlo definitivamente via: il dolce Ozzy corre dunque il rischio di finire in canile, a meno che qualcuno non si faccia avanti per adottarlo, salvandolo da un triste destino.

Ozzy si può conoscere ad Arenzano, contattando il dog hotel La Bopa (347 7076920)

La storia di Ozzy, come ci racconta Miriam Buricchi, è triste: parecchio tempo fa era stato affidato dal padrone a una persona che lo aveva preso in stallo in attesa di adozione e che, portandolo fuori, lo aveva liberato in un’area cani. Ma il cancelletto era rimasto aperto e Ozzy, forse pensando di raggiungere il suo amico umano, è scappato. Poco dopo è stato letteralmente accalappiato e messo in una gabbia. 

La persona che lo aveva in stallo era andata a riprenderlo ma Ozzy, terrorizzato, non si faceva avvicinare. Dopo una serie di peripezie che lo hanno ancor più traumatizzato, Ozzy è stato mandato al dog hotel di Arenzano dove è stato accolto da Miriam: “Ci è voluta una settimana per conquistarlo – racconta – e quello che si vede nelle foto è il risultato di mesi di lavoro che ho portato avanti come istruttrice cinofila. È un cane dolcissimo e coccolone, ha imparato ad andare al guinzaglio, capisce il richiamo, il ‘fermo’ e il ‘seduto’“.

L’articolo continua sotto le foto

Ozzy va d’accordo con tutte le femmine, è molto delicato e sta al suo posto anche con quelle più ‘scalmanate’. Anche con i maschi generalmente va d’accordo (ma non con tutti).

Ha solo due fragilità, dovute a tutto quello che ha passato: è un po’ diffidente con gli estranei, ma bastano 2-3 incontri per imparare a fidarsi, e poi non si lascia prendere direttamente al guinzaglio ma bisogna prima coccolarlo e agganciarlo dolcemente al collare. 

“Ozzy merita una famiglia che lo ami – continua Miriam nel suo appello – purtroppo però non ci sono più soldi per tenerlo ed è destinato ad entrare in canile. Non si chiedono soldi, ma condivisioni e un’adozione per lui. Si merita tutto il meglio: chi lo adotterà, avrà al suo fianco un compagno meraviglioso!”.

Ozzy si può conoscere ad Arenzano, contattando il dog hotel La Bopa (347 7076920)