attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, parte la sperimentazione del doppio senso di circolazione in via Migliarini

Sperimentazione in arrivo per ripristinare il doppio senso di circolazione in un tratto di via Migliarini ad Arenzano, come richiesto da molti residenti.

Dalle ore 8 di martedì 30 maggio infatti il Comune di Arenzano ordina:

a) L’istituzione del transito a senso unico alternato di circolazione veicolare in Via Migliarini, nel tratto dal civ. 17 al civ. 32, in corrispondenza del piazzale di copertura dell’Autostrada A10;
b) L’istituzione del transito a senso unico alternato di circolazione veicolare a vista nel tratto di Via Terralba, compreso tra il civ. 96 all’incrocio con Via Sandro Pertini.
c) L’istituzione del transito a senso unico di circolazione veicolare nel tratto di Via Terralba compreso tra il civ. 96 e il civ. 90.

Nel 2001 era stato istituito il senso unico in via Migliarini, ma con la costruzione dei nuovi insediamenti abitativi è stata realizzata via Pertini, una strada idonea al doppio senso di marcia, posta proprio all’intersezione di via Migliarini con via Marconi.

Via Marconi inoltre rappresenta da sempre un valido percorso di comunicazione con il centro del paese alternativo all’Aurelia e molto prezioso in caso di intasamento della statale.

Questo provvedimento consente così ai cittadini che abitano in via Pertini e in parte di via Migliarini di raggiungere le loro abitazioni mediante un percorso più breve dell’attuale, riducendo il traffico in via Marconi e via Migliarini.