attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio 2a Categoria, al Cogoleto non basta il coraggio, trasferta amara a Rivarolo

Non basta una gara coraggiosa al Città di Cogoleto, nella sesta di campionato di Seconda Categoria, per passare indenne sul campo del Rivarolo. Dopo il pareggio interno a reti bianche contro il Voltri, che ha segnato l’esordio in panchina di Mister Lazzari , la trasferta con la Rivarolese era un po’ la cartina di tornasole per verificare l’impronta sulla squadra della nuova guida tecnica.

Ed in effetti il Cogoleto, che schiera Vasoli, Caviglia G., Valle, Comito, Bruzzone, Caviglia A., Pizzasegale, Menoni, Angella E., Marcato e Peddi, si muove subito bene e crea un paio di occasioni passando anche in vantaggio al 13° con Marcato con una bella azione in velocità in Tandem con Angella. La Rivarolese si scuote e inizia a macinare gioco, raggiungendo il pareggio alla mezz’ora con una precisa conclusione di Benkhaldoun su assist di Ligato. L’ultimo quarto d’ora è sotto il segno dei padroni di casa che passano avanti al 40° con Larcher e calano il tris allo scadere del tempo con Vassallo. Il primo tempo si chiude 3 – 1 per la Rivarolese.

Nel secondo tempo il Cogoleto parte subito con brio e dopo soli 4 minuti (49°) Angella sciupa clamorosamente l’occasione per riaprire il match calciando alto da centro area. I ragazzi di Lazzari sono ben messi in campo e non demordono, mentre la Rivarolese sembra andare al risparmio gestendo il vantaggio, non senza qualche patema. Come al 65° quando Ligato si becca il secondo giallo e lascia i suoi in 10 per la mezz’ora finale della partita. Così il Cogoleto alza il baricentro e forza i tempi per rientrare nel match, accorciando all’83° con il 3 – 2 ad opera di Marcato su punizione. Nei minuti finali il forcing degli ospiti non è fortunato e dopo due nitide occasioni in pieno recupero – al 92° su azione da corner ed al 93° con Caviglia che si lascia ipnotizzare dal portiere rivarolese – l’arbitro fischia la fine del match.

Nonostante il risultato il Città di Cogoleto ha giocato al meglio le sue chances e non ha mai mollato fino all’ultimo secondo, e con un pizzico in più di lucidità avrebbe probabilmente portato a casa un pareggio tutto sommato meritato. La classifica però è impietosa e fotografa un penultimo posto con soli due punti. Per muoverla serviranno testa e cuore nella partita che domenica 26 vedrà i ragazzi di mister Lazzari affrontare in casa la Dinamo Santiago, seconda in classifica nonostante il passo falso nell’ultimo turno con il Davagna.  

 

 

 

 

 

92′ spreca da buona occasione il città di Cogoleto su calcio d’angolo

93′ Pelizza salva su Caviglia