attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Volley, weekend-maratona per le giovani del Volare Volley

Dopo aver scritto della “manita” del team di serie D ecco il racconto del lungo fine settimana pallavolistico delle altre squadre del Volare Volley di Arenzano

UNDER 14 

Volare Volley Under – S.Sabina (3-2)
(25-21 24-26 15-25 25-18 22-20)
Maratona in casa Volare per le Under 14 Silver di coach Anna Sotti che, sottoleva per la categoria, lottano e vincono nella partita di esordio contro una squadra fisicamente più dotata, concludendo con un lunghissimo tie break. Buona la ricezione e la difesa. In attacco c’è da lavorare ma si vedono le potenzialità. 

Volare Volley Bianca  – Genova Volley (1-3)
Primo set a favore delle arenzanesi al loro esordio in campo. Sofia Ottonello con un bel giro di battute mette in difficoltà le avversarie che nulla possono contro l’entusiasmo delle pavoncine. Ma negli altri set le ragazze del Genova Volley si dimostrano più strutturate e più sicure e si portano a casa la vittoria. Tutte le ragazze di Sonia Gori e Carlo Muzioli hanno avuto la possibilità di entrare in campo e per la maggior parte di loro è stata la prima volta. Gori commenta: “Ora bisogna valutare gli errori fatti e lavorare in palestra per farci trovare pronte alla prossima.” 

CogoValle Tsunami – Volare Volley Rossa (3-1)
Contro le vice campionesse regionali della scorsa Under 13, le nostre ragazze mostrano in alcuni casi che la volontà e la voglia di giocare sono un punto chiave per affrontare ogni gara. Marina Grasso racconta: “Siamo riuscite a strappare un set alle avversarie, per noi questo è un traguardo molto importante che ci da’ la conferma del lavoro che le nostre ragazze stanno facendo. Dobbiamo avere solo un po’ di pazienza. Solo il tempo ci darà delle risposte.”

PRIMA DIVISIONE

Volare Volley – Normac VGP (3-0)
Prosegue a punteggio pieno con un’altra vittoria il cammino delle ragazze allenate da Barbara Rotterdam. Partita dominata in battuta, con Viola Bongiovanni che, soprattutto nel primo set, non lascia scampo alle avversarie. Nel secondo e terzo parziale il gioco è più distratto e le ragazze del Volare subiscono più del dovuto. Anche in questo match tutto il roster ha contribuito alla vittoria.

SECONDA DIVISIONE 

Volare Volley – S.Sabina Verde (3-2)
(25-21 25-17 23-25 20-25 15-11)
Iniziano bene le giovani atlete di Barbara Rotterdam, portandosi avanti nei primi due set. Buona ricezione e ricostruzione del gioco. Attacco preciso. Terzo set in rimonta ma perso ai vantaggi che ha lasciato il segno anche nel quarto. Tie Break iniziato male ma al cambio di campo con il servizio di Carlotta Verani (bella prestazione anche in attacco) il Volare prende il largo e porta a casa due punti. Da segnalare i miglioramenti delle centrali Asia Fogliati e Arianna De Grado. 

CogoValle Turchese – Volare Volley Verde (3-2)
Partita combattuta per le ragazze della seconda divisione Volare Volley Verde contro il CogoValle Turchese in quel di Masone. Dopo un primo set partito in salita dove la tensione ha giocato un ruolo fondamentale, le ragazze sono riuscite a riprendere il ritmo e la concentrazione per portarsi in vantaggio 2/1.  Coach Nobile commenta: “Qualche errore di troppo e un calo di attenzione non ci ha permesso di chiudere la gara positivamente, ma comunque abbiamo visto una crescita delle ragazze in ogni fondamentale e abbiamo guadagnato un punto fondamentale per la classifica. Da segnalare la buona prestazione del nostro giovane libero Vera Appice che ha giocato un’ottima partita in difesa.”

 

Dopo aver visto buona parte di queste partite, Eliana Fassione, storica ex giocatrice e allenatrice della pallavolo arenzanese, racconta: “Per il momento non possiamo che essere molto soddisfatti dell’impegno e del lavoro di tutta la società che ha iniziato l’annata alla grande. Forza Volare!”