attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Calcio Eccellenza, l’Arenzano dà spettacolo e strapazza il Golfo Paradiso – La classifica

Ottima prestazione dell’Arenzano che strapazza il Golfo Paradiso (5-2) nell’anticipo del sabato sera al Gambino nella 21ma giornata del campionato di Eccellenza e si riaffaccia in zona playoff.  Mister Corradi ha saputo trasformare la rabbia e la delusione dei suoi ragazzi per i risultati delle due gare  precedenti in energia positiva che si è riversata sul Gambino come un fiume in piena travolgendo i recchelini di mister Foppiano. Serata positiva anche per il rientro in squadra di Matteo Piccardo, pienamente recuperato dopo il brutto infortunio patito ai legamenti a maggio della scorsa stagione.

L’Arenzano, in campo inizialmente con Faggiano, Pellicciari, Pirozzi, Lagorio, Baroni L., Padovan, Bruzzone, Lupi A., Rezi, Fossa e Cicirello, parte subito con il coltello tra i denti e dopo 11 minuti è già sul 2 – 0 con Cicirello e Rezi, che con questa rete sale in doppia cifra nella classifica dei marcatori. Al minuto 26 arriva lo splendido 3 – 0 con Pellicciari che batte in corsa di prima intenzione e mette la gara in freezer. Al 42° Arenzano in 10 per l’espulsione di Padovan per gioco pericoloso e al 47° chiusura della prima frazione con gol degli ospiti su rigore trasformato da Massaro. Al riposo avanti l’Arenzano 3-1.

Ripresa ancora con l’Arenzano – seppure in 10 – a condurre le danze in una serata da incorniciare: gli ospiti cercano timidamente di riaprire la partita ma poco dopo il quarto d’ora sono ancora i ragazzi di Mister Corradi ad infliggere un pesante uno-due che mette fine al match. Al 63° è Baroni a firmare il poker e un minuto dopo è Lagorio a servire la cinquina con una deliziosa palombella sul portiere ospite in uscita. Il Golfo Paradiso ha tuttavia il merito di non scoraggiarsi; prova ad affacciarsi in un paio di occasioni dalle parti  di Faggiano e al minuto 86 accorcia le distanze per il 5 – 2 finale firmato di testa da Massone.

Prossimo turno per l’Arenzano sul campo della Sammargheritese, ieri nettamente battuta (4 – 0) a Cairo Montenotte. Il calendario potrebbe sorridere ai ragazzi di mister Corradi.

La classifica
46 Imperia
40 Rivasamba H.C.A.
37  Cairese
36 Pietra Ligure 1956
34 Arenzano
34 Angelo Baiardo
32 Athletic Club Albaro
29 Campomorone Sant’Olcese
29 Golfo Paradiso ProRecco Camogli Avegno
25 Genova Calcio
25 Taggia
25 Voltrese Voltur
22 Serra Riccò 1971 (penalizzato di un punto)
16   Sammargheritese
13   Busalla Calcio (penalizzato di un punto)
13   Forza e Coraggio 1914