attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cogoleto-Sestri Ponente: torna lo stop ai treni da venerdì sera per tutto il weekend

Tornano da domani (venerdì 10 novembre) sera le modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Intercity. I lavori coinvolgeranno ancora i fine settimana del 10-11-12, 17-18-19, 24-25-26 novembre, e 1-2-3 dicembre e renderanno necessaria la chiusura della linea ferroviaria tra Cogoleto e Sestri Ponente dalle ore 22 del venerdì alle 22 della domenica.

MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI:

Treni Intercity:

tra  Ventimiglia/Savona/Genova e Milano o Roma e viceversa subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili disagi, soppressioni e ritardi. Eccezione per l’Intercity 689 Milano-Ventimiglia che nelle giornate di venerdì circola regolarmente nell’intera tratta.

I Treni Regionali:

  • da Milano per  Savona/Imperia/Ventimiglia,
  • da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia)
  • del servizio urbano Genova Voltri – Genova Nervi

saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.

Prevista la riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. 

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Informazioni di dettaglio disponibili suwww.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Informazioni inoltre disponibili anche presso i Terminal Traghetti e, ove possibile, anche a bordo delle navi da crociera.