attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Cosa fare nel weekend e non solo, tutti gli eventi del territorio tra feste, libri, musica, mercatini e tanto altro

Sono tanti gli eventi che offre il territorio del Parco e della Riviera del Beigua, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Sabato 6 luglio una serata tutta da ballare con Arenzano Green Project, musica e stand gastronomici nel parco di Villa Figoli mentre a Varazze rievocazione storica con Aleramia. Da venerdì 5 a domenica 7 Festa dell’ANPI di Campo Ligure. Camminata culturale gastronomica a Casanova (Varazze) venerdì 5 e sabato 6 luglio e a Rossiglione “Passaggi” per scoprire l’entroterra e i suoi prodotti domenica 7.

Per chi ama la musica ad Arenzano venerdì 5 luglio “Cantemusene unn-a insémme” botta e risposta in musica per tutte le orecchie, mentre sabato 6 a Cogoleto i Call Me con rock internazionale. Lunedì 8 a Celle Ligure Napo canta De Andrè e mercoledì 10 a Varazze “Il Re degli Ignoranti” tributo ad Adriano Celentano. Sempre a Varazze Vetrina di danza gala e spettacolo domenica 7 e lunedì 8 luglio.

Per chi ama la cultura venerdì 5 luglio un tuffo nella storia medievale di Varazze. Cultura, natura e gastronomia anche negli appuntamenti del Parco del Beigua .

Molti gli eventi che riguardano i libri e la lettura sia per adulti che per bambini. Venerdì 5 luglio a Cogoleto per i bambini “Leggiamo insieme” con le letture animate di Anselmo Roveda, mentre mercoledì 10 per la rassegna Giallo sul mare incontro con la scrittrice Cristina Rava e giovedì 11 alla Casa Contadina di Sciarborasca l’incontro di letture “Quelle storie mai scritte”. Nell’ambito del festival “Parole ubikate in mare” sabato 6 Tomaso Montanari sarà a Savona con il suo libro “Le statue giuste” e sempre a Savona lunedì 8 Giacomo Papi presenterà il suo libro “La piscina”.

Teatro e comicità per tutti i gusti: a Cogoleto venerdì 5 luglio il comico Andrea Di Marco per la rassegna “Un molo di risate!”, mentre sabato 6 a Lerca la commedia dialettale “O nevo” e a Cogoleto per Le Domeniche a teatro in scena “Pelle d’oca”, spettacolo per ragazzi. A Varazze giovedì 11 “Tutte le direzioni”, spettacolo della Compagnia La Pozzanghera. Da non dimenticare il programma del Cinema Arenzano e il cinema all’aperto di Cogoleto.

Questi gli appuntamenti per chi ama ballare: lunedì 8 luglio si balla ad Arenzano in piazza Calasetta con l’Orchestra Mocambo, martedì 9 a Varazze in piazza Bovani ballo lisco romagnolo con l’orchestra Rita Gessi, mercoledì 10 orchestra Alta marea nei Giardini Mino Daccomi di Cogoleto.

Per gli amanti dei mercatini domenica 7 luglio ad Arenzano “Antiquariando” e a Varazze i mercatini Antiquites. Sabato 6 e domenica 7 luglio ad Albisola Capo mercatino dedicato all’artigianato fino a mezzanotte.

Non dimenticate di consultare il calendario eventi di Cronache Ponentine!