attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

È Lucia Ferrari la nuova assessora all’Ambiente di Arenzano. Giorgia Battistini lascia la giunta

È Lucia Ferrari la nuova assessora all’Ambiente di Arenzano: Ferrari, già consigliera di maggioranza, entra in giunta al posto di Giorgia Battistini, che dunque lascia il suo assessorato, pur tenendo le deleghe alle Politiche Giovanili. Quelle all’Efficientamento energetico vanno invece a Matteo Rossi.

Ferrari avrà le deleghe ad Ambiente, Parchi, Giardini e Ricerca Bandi: il rimpasto si è reso necessario dopo le dimissioni del consigliere delegato Giuseppe Vernazza. Il sindaco Francesco Silvestrini aveva annunciato di voler procedere ad alcuni cambiamenti perché non voleva tenere per sé un’ulteriore delega, quella all’Ambiente, molto impegnativa.

“Lucia Ferrari – ha detto il sindaco Silvestrini – è partita già con le migliori intenzioni e ha creato una task force, ha già parlato con diversi enti per studiare una strategia per i pavoni, poi si è messa a studiare il caso Stoppani, insomma ci sta mettendo da subito un grande impegno. Può darsi che con il tempo le assegnerò nuove deleghe, ma adesso partiamo così. Certo, abbiamo fatto un sacrificio e mi dispiace, spero che Giorgia Battistini possa continuare a seguire quello che ha messo in pratica fin qui”.

Ferrari ha preso la parola, ringraziando chi l’ha preceduta: “Ringrazio Battistini e Vernazza per il lavoro svolto fin qui e ringrazio il sindaco per la fiducia. Per me è un compito di responsabilità e spero di essere all’altezza. Sono a disposizione di chi ha più esperienza: le  idee non mi mancano, le pratiche comunali mi sono meno conosciute ma sto cercando di rimediare in fretta”.