attentiaqueidueemmepiemmepi

attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, la mareggiata lascia il segno al “Gambino”. Marzano: “Campo potenzialmente a rischio”

E’ chiuso alla viabilità per problemi di sicurezza il tratto lato mare della strada che circonda l’impianto sportivo “Nazario Gambino”. Questa è la pesante conseguenza della mareggiata della scorsa settimana, arrivata a lambire il campo da calcio dell’Arenzano FC, che ospita anche le partite casalinghe del Genoa Women. 
La forza delle onde ha infatti gravemente eroso la massicciata sottostante la strada nel tratto a ponente rendendo pericoloso anche il solo passaggio pedonale e rendendo assolutamente necessaria la chiusura del tratto con alte reti di protezione proprio per evitare che curiosi o fotografi improvvisati possano correre rischi per la loro incolumità.

“Il problema è serio – dichiara a Cronache Ponentine Luca Marzano, DG dell’Arenzano – perché in caso di un’ulteriore mareggiata sarebbe direttamente il campo da gioco ad essere concretamente a rischio, come accaduto ai campi di piazzale Kennedy a Genova. Questa volta per fortuna la forza delle onde si è fermata alle panchine portando sabbia e ciottoli…
Il comune sicuramente ha altri problemi da risolvere in seguito alla mareggiata ma qui bisogna intervenire celermente onde evitare che il guaio diventi ancora più rilevante, anche in termini economici. La perdita del parcheggio nel tratto interdetto – conclude Marzano – costituisce un altro grosso problema, che potrebbe avere anche una ricaduta negativa sulla possibilità – al vaglio della Federazione – di far disputare sul nostro campo alcuni incontri del Trofeo delle Regioni. Un bel riconoscimento per il calcio arenzanese, che sarebbe un peccato perdere per la mancanza di adeguati parcheggi”