attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Volley, per il Volare un fine settimana alla stragrande

Dopo aver scritto della prima squadra del IAD MED Immobiliare Volare Volley, che veleggia imbattuta nel campionato di serie D, vediamo com’è andato il weekend delle altre squadre targate Volare Volley, dando spazio anche alle voci degli allenatori

1ª DIVISIONE

Volare Pegli 2000 – Sant’Antonio 3-0
Il commento di coach Savoldelli “Un sabato sera da incorniciare, non si poteva chiedere di più, le ragazze hanno fatto la partita perfetta, sintomo di grande condizione fisica e soprattutto mentale. I primi due set siamo stati solidi in tutti i fondamentali. Nel terzo set, complice la stanchezza, recuperiamo 6 punti e con grande spirito di squadra ci imponiamo e guadagniamo 3 punti in classifica che valgono doppio contro una diretta concorrente.
MVP è LA SQUADRA, il gruppo è unito più che mai e abbiamo chiari gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione.”
Prossimo match domenica 26 novembre al PalaCUS ore 20.45 contro CUS Genova.

Normac AVB Over – Volare Volley 1-3
C’era un pochino di attesa per una partita contro una squadra di giocatrici più esperte, ma nonostante il roster decimato da assenze e con la opposta, Antoniutti, non in buona salute, le ragazze del Volare hanno dato il massimo e hanno portato a casa un ottimo risultato. Vinto il primo set con una grande rimonta, nel secondo le pavoncine, patiscono sul finale le potenti battute dell’opposto della Normac. Terzo set combattuto e quarto decisamente in discesa. Buona la prova della capitana Orfeo (sempre grintosa) e di Piccardo, attaccanti di posto 4. Bene anche Campo che diventa opposta per necessità, ma si fa trovare pronta. Esordio delle due Under 16 Verani e Fogliati. Tutte le ragazze di Barbara Rotterdam e Riccardo Giovannini hanno contribuito alla vittoria. Bravissime!
Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre ore 17.00 contro Normac VGP al PalaLò di Arenzano.

2ª DIVISIONE

CogoValle Tsunami – Volare Rossa 1-3
Prima partita di campionato sentita e combattuta quella tra le ragazze del Volare Rossa e le agguerrite avversarie vicine di casa. Dopo i primi 2 set giocati dal Volare con molta grinta e concentrazione, nel terzo c’è stato un calo di attenzione e – nonostante il recupero di alcuni punti sul finale – il CogoValle, con una buona serie di battute durante l’intero set, ha avuto la meglio. Il quarto set, ancora con alcuni errori di troppo, è stato però chiuso con la giusta determinazione e ha permesso alle ragazze di Barbara Rotterdam di conquistare i primi 3 punti in classifica.

Volare Verde – Santa Sabina Blu 2-3
Inizio di gara tutto in salita per il Volare, che patisce un po’ la tensione della prima gara della stagione e commette qualche errore di troppo al cospetto di avversarie peraltro nettamente più esperte. Dopo i primi due set nei quali raccolgono davvero poco, le ragazze di coach Nobile girano l’interruttore e trovano la giusta concentrazione e affiatamento per ribaltare il risultato, portandosi sul 2-2.  Peccato per il tie break, andato storto per qualche ingenuità e per la stanchezza che non hanno permesso alle pavoncine di mantenere il ritmo. Positiva comunque la coach Chiara Nobile: “Siamo soddisfatte dell’esordio in questa nuova categoria!” 

UNDER 18

Volare Volley – Audax Quinto 3-0
Partita iniziata con un po’ di pigrizia da parte del Volare che pian piano riprende il proprio ritmo e vince in scioltezza e tranquillità. Tutte le ragazze si sono alternate in campo.

UNDER 16

CUS Genova Stelle – Volare Rossa 1-3
Primi due set giocati a tratti molto bene dal Volare che commette però qualche banale errore di disattenzione. Nel terzo set un grande calo di concentrazione ha fatto rientrare in partita le avversarie che si sono facilmente aggiudicate la frazione. Nel quarto le biancorosse di Rotterdam hanno ritrovato la giusta concentrazione chiudendo la gara senza troppe difficoltà. Tutte le ragazze della rosa hanno contribuito attivamente e con entusiasmo alla conquista di altri 3 punti in classifica!

CUS Genova Comete – Volare Verde 0-3
Ottima partita delle pavoncine arenzanesi che hanno conquistato 3 punti importanti al PalaCUS, giocando una buona partita in tutti i fondamentali. Tutte le ragazze convocate hanno contribuito ad ottenere questo buon risultato.