attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, lavori completati alla ‘casa delle streghe’: ora è un residence

È stata completata la ristrutturazione della famosa ‘casa delle streghe’ di Arenzano, la villetta da molti anni in mano al degrado in via di Francia, di fronte al parcheggio di piazzale San Martino. 

Alla casa – soprannominata così a causa dei lunghi anni di abbandono che avevano reso il suo aspetto spettrale – è stata attribuita destinazione turistica, e adesso è pronta la sua nuova vita come residence.

La struttura conta 11 appartamenti piccoli e grandi, arredati con un occhio di riguardo nei confronti del design, con anche posti auto coperti. I prezzi per soggiornare variano a seconda del periodo e dell’alloggio ma, per farsi un’idea, per 6 notti a partire dal 27 novembre la cifra richiesta è di 1.020 euro per il bilocale e di 1.200 euro per il trilocale vista mare (oppure per il bilocale con giardino e vista mare).

Il restauro conservativo è nato da una stretta collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Genova, per preservare gli elementi originali della struttura e garantirne il recupero funzionale.

Le foto della ‘casa delle streghe’ ristrutturata dal sito Residence Arenzano: